Il Sapore della Luce. Quando la luce disegna il convivio.
22 Arile 2009
Atelieritaliano, Ripa di Porta Ticinese 73, Milano

 

 

La staffetta Verona Milano di WineDesign continua e si presenta al Salone del Mobile con una serata del fuorisalone dove vista l’ospitalità del Gruppo Performanceinlighting si concentra su un tema di progetto dei luoghi del buongusto che parla della luce per l’appunto. Lo fà con un incontro tra professionisti del design, dell’arte della cucina, i più grandi esperti in italia del settore: Philippe Daverio, Gualtiero Marchesi, Pietro Palladino ed Angelo Micheli dello studio AMDL De Lucchi.

In una magnifica cornice nello show room di Atelieritaliano sul Naviglio Grande si è quindi svolta una magnifica serata con interventi dei relatori e del pubblico e con passaggi estermamente interessanti per lo sviluppo del tema dell’impiego della luce nei luoghi delle degustazioni e del buongusto.

WineDesign è una palestra e questa serata ha realizzato l’obiettivo di approfondire un focus nel settore del progetto nei luoghi del gusto con imporanti considerazioni sulla necessità o meno della luce in taluni contesti.
Come da tradizione scambi di informazioni e pareri e accompagnamento di ottimi vini delle aziende coinvolte.
Un proseguo anche sul Naviglio delle belle iniziative che già hanno trovato consenso al Vinitaly a Verona.