22-27 Aprile 2009
SENZA CONFINI. IL SOGNO ABITATO.
Progetto sperimentale per la casa in legno, di Angelo Micheli per Performance In Lighting ed Atelieritaliano
Fuorisalone del Mobile, Milano. Superstudio, Via Tortona 27, Milano

 

E’ l’inizio di un percorso sul costruire sostenibile iniziato con lo studio AMDL e in particolare con Angelo Micheli, socio dello studio milanese.

Progettare nel mondo nel rispetto dell’eredità ricevuta dalla tradizione architettonica italiana significa secondo noi lavorare nel più alto profilo e di conseguenza senza tralasciare i più alti principi nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

La casa del futuro è un luogo in grande discussione su queste tematiche e il tema della sostenibilità è sempre stato vissuto come un argomento poco glamour in passato, in quel periodo abbiamo voluto dichiarare al nostro universo che per atelieritaliano e officinacontemporanea il massimo dei valori nel progetto fosse questo, e quindi cool.
Il percorso ovviamente è figlio del laboratorio SIC Sostenibilità Innovazione Creatività e si prefigge un lungo lavoro di ricerca sulla continua creatività applicabile al tema, non trascurando l’aspetto della ricerca del giusto costo per la migliore condizione abitativa.