Venerdi 7 Ottobre 2011 – ore 15.30

Palazzo dei Mutilati e Officina Contemporanea – via dei mutilati 8/A -Verona

Convegno – IL CANTIERE DELLE COMPLESSITA’

 

Officina Contemporanea ospita il giorno 7 Ottobre p.v., Il Cantiere delle Complessità. Il patrimonio storico del ’900 tra riqualificazione, riuso, valorizzazione. Una giornata di convegno promossa da DNA.italia e assorestauro.

Il convegno si svolgerà a partire dalle ore 15.30 presso la sede di Officina Contemporanea in Palazzo dei Mutilati, via dei Mutilati, 8 – Verona. Interverranno Cesare Feiffer, Christian Campanella, Paolo Gasparoli, Alberto Maria Sartori, Luciano Ortolani, Ugo Soragni, Pierre Alain Croset, Carlos Llop Torne, Giuseppe Cappochin. A seguire Officina Contemporanea presso il suo spazio espositivo ospiterà un’aperitivo e una serata di incontro e confronto.

All’occasione del convegno si lega l’importante progetto di workshop organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggistici Conservatori della Provincia di Verona e dal Comune di Verona con il patrocinio della Provincia di Verona, che vede protagonisti una quarantina di studenti provenienti dal Politecnico di Torino e dalla Universitat Politècnica de Catalunya e un progetto per la rivalutazione e il restauro degli ex Magazzini Generali di Verona.

Officina Contemporanea ospita i ragazzi protagonisti del progetto di workshop in linea con la sua filosofia di promozione del dibattito sul futuro della città e delle sue arti e l’esposizione finale dei progetti nati dallo stesso workshop durante la serata del 7 Ottobre p.v.

 

 

scarica il programma