daveriogianelliNell’annunciarvi il proseguo della felice collaborazione tra OfficinaContermporanea e la famiglia Gioco con il Premio Dodociapostoli/Montblanc,  sono a segnalarvi che quest’anno sarà premiato il carissimo amico Philippe Daverio e al famoso illustratore Emilio Gianelli per il riconoscimento all’arte.

Venerdi 26 Ottobre 2012 al Teatro Nuovo di Verona, avrà luogo l’intervista-dibattito con i due vincitori del Premio aperta

al pubblico e sarà l’occasione per un incontro con i due famosi personaggi con i quali affrontare temi d’attualità argomentati da vari punti di vista: da quello graffiante, ironico della satira ad immagini, pane quotidiano per Giannelli, a quello altrettanto critico di Daverio che sa però magistralmente ricondurre la sua analisi attraverso i temi a lui cari delle arti.

L’evento sarà moderato da alcuni degli “apostoli- giornalisti” che formano la giuria del Premio; da Marzio Breda a Luca Goldoni, da Ettore Mo a Lorenzo Reggiani e Sergio Romano.
Al tavolo dei relatori siederà anche la figlia di Ezra Pound, uno dei grandi frequentatori nella storia del Dodiciapostoli, la signora Mary de Rachewiltz/Pound.